FTTC, o “Fiber to the Cabinet”, è una tecnologia di connessione internet in cui la fibra ottica arriva fino a un armadio stradale (cabinet) vicino alla tua abitazione, mentre l’ultimo tratto dal cabinet alla tua casa è coperto da cavi in rame o cavi coassiali. Questo permette di offrire velocità di connessione elevate rispetto all’ADSL, che utilizza esclusivamente cavi in rame.
La fibra FTTC combina l’uso della fibra ottica e dei cavi in rame:
L’installazione di una connessione FTTC è relativamente semplice:
Scegliere il fornitore di fibra fttc non è semplice e richiede un focus su alcuni criteri dei quali parleremo tra poco ma, prima di elencarli, è utile precisare l’utilità di piattaforme di comparazione come offertasuper.it che in questo momento delicato possono affiancare nella selezione delle offerte fibra casa, nel verificare la copertura dei servizi ed approfondire tutti i dettagli necessari relativi a wifi e adsl.
Ora, passiamo all’elenco dei criteri per scegliere il miglior fornitore di fibra fttc.
La fibra FTTC rappresenta un’ottima soluzione per chi cerca una connessione internet veloce e affidabile senza dover affrontare i costi e le complessità dell’installazione della FTTH. Con velocità elevate e una copertura ampia, la FTTC è ideale per la maggior parte delle esigenze domestiche e aziendali. Verifica la disponibilità nella tua zona e scegli il fornitore che meglio risponde alle tue necessità per godere di una connessione internet performante.
offertaMan
Nato dall'incontro tra tecnologia avanzata e il desiderio di aiutare le persone a trovare le migliori offerte internet, OffertaMan è il supereroe moderno di cui ogni famiglia ha bisogno. Scoperto tra i cavi di una centrale internet, OffertaMan ha acquisito poteri straordinari grazie a un incidente misterioso con una super rete in fibra ottica.