Offertasuper.it ti offre un servizio super innovativo e trasparente, perfetto per controllare la copertura della rete in Fibra Ottica nella provincia di L’Aquila. Scopri com’è la situazione attuale con i dati aggiornati al 2024. Ormai, la Fibra Ottica pura ad 1 GB e la fibra ottica 100 Mega misto rame coprono buona parte del territorio mentre la connessione internet adsl fibra 30 Mega raggiunge il 100% della popolazione.
Verifica copertura internet fibra ottica L’Aquila, la situazione dei comuni in provincia
Nella tabella sotto, un prospetto con i dati percentuali delle case raggiunte dalla connessione 30 mega e quella 100 mega, divise per comune di provincia che consente di comprendere l’attuale stato della copertura fibra ottica internet (dati ufficiali forniti dal MiSE e consultabili su bandaultralarga.italia.it)
La tabella mostra la copertura delle principali tecnologie di connessione ad L’Aquila. NGA copre il 95%, FTTC circa l’80%, mentre FTTC over 100 Mbps raggiunge il 45%. FTTP è disponibile per il 65% delle abitazioni. FWA è completamente coperta, mentre il 5G è disponibile tra il 70% e il 55% per le bande 3.4-3.8 GHz con larghezza di banda di 80 MHz.
Fibra ottica L’Aquila, dettaglio verifica copertura internet per comuni di provincia
Sotto i link alle pagine specifiche per alcuni comuni con i dati aggiornati al 2024:
L’Aquila
Sulmona
Campo di Giove
Capistrello
Cappadocia
Carsoli
Castel di Sangro
Lucoli
Montereale
Ovindoli
Pescasseroli
Pratola Peligna
Rivisondoli
Rocca di Mezzo
Roccaraso
Tagliacozzo
L’Aquila
Avezzano
Celano
Acciano