Offertasuper.it ti offre un servizio super innovativo e trasparente, perfetto per controllare la copertura della rete in Fibra Ottica nella provincia di Roma. Scopri com’è la situazione attuale con i dati aggiornati al 2024. Ormai, la Fibra Ottica pura ad 1 GB e la fibra ottica 100 Mega misto rame coprono buona parte del territorio mentre la connessione internet adsl fibra 30 Mega raggiunge il 100% della popolazione.
Verifica copertura internet fibra ottica Roma, la situazione dei comuni in provincia
Nella tabella sotto, un prospetto con i dati percentuali delle case raggiunte dalla connessione 30 mega e quella 100 mega, divise per comune di provincia che consente di comprendere l’attuale stato della copertura fibra ottica internet (dati ufficiali forniti dal MiSE e consultabili su bandaultralarga.italia.it)
La tabella mostra la copertura delle principali tecnologie di connessione a Roma. NGA copre quasi il 100%, FTTC circa il 90%, mentre FTTC over 100 Mbps raggiunge il 60%. FTTP è disponibile per il 50% delle abitazioni. FWA è completamente coperta, mentre il 5G è disponibile tra il 70% e il 75% per le bande 3.4-3.8 GHz con larghezza di banda di 80 MHz.
Fibra ottica Roma, dettaglio verifica copertura internet per comuni di provincia
Sotto i link alle pagine specifiche per alcuni comuni con i dati aggiornati al 2024:
Roma
Manziana
Campagnano di Roma
Capena
Castelnuovo di Porto
Fiano Romano
Genazzano
Cave
Monterotondo
Morlupo
Rignano Flaminio
Ariccia
Tolfa
Sacrofano
Monte Porzio Catone
Palombara Sabina
Segni
Castel Madama
Trevignano Romano
Carpineto Romano